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I tre motivi per cui avere un blog professionale nel tuo sito.

I tre motivi per cui avere un blog professionale nel tuo sito.

 

Il sito internet della tua azienda riceve poche visite? Fai fatica ad emergere tra i tanti competitor? Spesso è un problema di contenuti. Un blog aziendale aggiornato periodicamente ti può venire in aiuto, fornendo informazioni e guide utili alla tua clientela. Potenziale e fidelizzata.  Intrattenendola e formandola. Aumentando la visibilità del tuo sito!

 

Quali sono i tre motivi per cui vale la pena avere un blog professionale nel tuo sito?
Una moderna comunicazione aziendale passa anche e soprattutto per gli algoritmi di google. Progettare e realizzare un sito internet non basta più per dare la giusta visibilità alle aziende moderne ed efficaci. Occorre di più: una comunicazione che punti a comunicare valore e testimonianze di come le eccellenze del territorio sappiano piazzarsi in maniera originale nei nuovi mercati digitali.

 

Ok, come faccio a inserire un blog professionale nel mio sito? Che cosa ci vuole per avere risultati tangibili per la mia attività locale? O per il mio ecommerce?

 

A livello tecnico se hai un cms come WordPress o simili, non ci vuole molto.

I tre motivi per cui avere un blog professionale nel tuo sito. Per gli utenti mediamente esperti implementare un blog o una sezione news sul tuo sito richiede circa una giornata di lavoro. La parte più importante però non è quella tecnica, ma quella strategica.  La ricerca e l’analisi di argomenti e keywords sono le fasi fondamentali per la buona riuscita della tua attività di promozione, anche in termini di ROAS e ROI.

Il primo motivo ha a che vedere con l’immagine che vuoi dare di te, della tua esperienza e credibilità. Perché le aziende che perfomano sono prima di tutto aziende che comunicano. E bene.

 

Ora che hai compreso chi sono i tuoi clienti e che cosa cercano, è il momento di passare alla fase operativa.

Aggiungere una sezione notizie al tuo sito, in costante aggiornamento di prodotti, servizi e novità del settore, ti fornisce la credibilità di cui hai bisogno per emergere.

Però non puoi postare senza ordine: ti occorre un piano editoriale. Questo sconosciuto. Molti pensano che comunicare in rete sia semplice, e vada fatto all’istante, senza programmazione e studio alcuno. Niente di più sbagliato.

I blog di settore vivono sulla strategia nel lungo periodo, sui contenuti il più fruibili e aggiornati possibili, su dinamiche di SEO e SEM che funzionano nel tempo. E il piano editoriale è il filo rosso che porta tutto il sistema a performare, scalando le posizioni organiche su google e aumentando la visibilità e l’attenzione degli utenti verso il sito. Dando riconoscibilità e valore alla tua azienda.

 

I tre motivi per cui avere un blog professionale nel tuo sito. Il secondo motivo ha a che vedere con il fatto che il 77% degli utenti di Internet legge i contenuti dei blog.

 

Ebbene sì, su internet non si compra soltanto, ma si cercano e ricavano informazioni, opinioni, recensioni. Sul web si ricerca credibilità, soprattutto per i lavori più impegnativi, quelli che richiedono preventivi più alti.

Per questo il cliente potenziale, come quello fidelizzato va sempre tenuto in contatto con il tuo brand, la tua azienda, il tuo personal branding.

E lo si può fare in maniera light, per esempio con i social, oppure in maniera più strong e approfondita, creando un feeling di lungo corso con coloro che cercano i tuoi beni e servizi.

 

Il terzo motivo è che dopo aver pubblicato 21-54 contenuti, il traffico sul tuo blog può aumentare fino al +30%.

 

Vero, il traffico web e la credibilità al tuo sito aumenta a seconda del tempo e delle risorse (economiche e di contenuti) che ci investi.

La parola chiave in questo caso si chiama perseveranza. La SEO del tuo sito è un percorso lungo. Spesso accade però che chi decide di aprire un blog sia troppo impaziente e si scoraggi dopo aver pubblicato i primi contenuti, solo perché non vede risultati organici.

 

A Cittadella, Fontaniva, Tombolo, Galliera Veneta, San Martino di Lupari, San Giorgio in Bosco,  la promozione e il marketing per la tua azienda ed il tuo personal branding. In Violetto Communication possiamo darti una mano a portare risultati tangibili al tuo business, aiutandoti nella strategia del tuo nuovo blog professionale.

Approfitta della nostra prima consulenza dedicata alla tua attività del valore di 60€. Contattaci allo 0499402722 o via mail a info@violettocommunication.it /// Se invece hai necessità di una nuova immagine coordinata puoi rivolgerti agli amici di Comunica!

 


 

 



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