fbpx

2021 ANNO ZERO

2021 ANNO ZERO

IL 2020: UN ANNO PARTICOLARE, VISSUTO CON INTENSITA’ MA ANCHE TANTE SODDISFAZIONI DA PARTE DEL NOSTRO TEAM, IN GRADO DI AIUTARE TANTE REALTA’ LOCALI A RIPENSARE E RIQUALIFICARE LA PROPRIA OFFERTA AL PUBBLICO.
CREANDO NUOVE RELAZIONI CON I LORO CLIENTI.

 

2021 ANNO ZERO 
Il 2021 sarà ricordato come l’anno zero per tante attività economiche, tante realtà locali. Il Covid 19 ha rimescolato modelli di business passati da decenni. Creando una crisi sistemica che nel lungo periodo farà in modo di avvantaggiare le aziende che stanno al passo con i tempi. Quelle che sanno relazionarsi con le nuove piattaforme web e social. Creando valore e diffondendo ottimismo.

2021 ANNO ZERO

 

Soprattutto perché molti dei nostri clienti hanno compreso che abbattersi non serve a niente.
Avere sfiducia in un mondo che sta cambiando non fa che creare altra sfiducia. Sfiducia nelle nuove piattaforme che permettono di mantenere costante la relazione con i tuoi clienti e di averne di nuovi, facendo conoscere e valorizzare la qualità e la differenza dei tuoi prodotti/servizi. 
Sfiducia che investire in marketing e comunicazione sia solo un altro modo di perdere soldi.

Il nostro percorso in quest’anno e la nostra crescita costante di nuovi clienti, ci ha chiarito che evidentemente così non è. Anzi, se non si sta sul pezzo, se non si investe la giusta somma in un impianto di marketing propriamente detto, non si può pensare di ottenere risultati apprezzabili nel lungo periodo.

 

E questo lo stanno capendo in tanti, alcuni purtroppo troppo tardi.
Le attività che non hanno un sito performante presto spariscono, e sempre di più sarà così, dagli indici di ricerca di google.
Le attività che non hanno dei social gestiti professionalmente e con un investimento costante in facebook ads non hanno ritorno adeguato all’investimento profuso.
Le aziende che non investono nella fidelizzazione e nella relazione costante con i loro clienti avranno vita sempre più difficile nel mercato di oggi e domani. Sì, anche quello locale e di prossimità.


2021 ANNO ZERO
Nuovi trend di
marketing per l’anno che verrà. Il 2021 sarà l’anno delle definitive conferme.
Conferme di come:

 

  1. coerenza e professionalità non passino mai di moda. Punta dritto sulla tua offerta, sulla maniera con cui la differenzi, su come comunichi il tuo prodotto/servizio.
  2. puntare sulla comunicazione di qualità non è più un optional. Oggi una recensione negativa, un cliente spesso gestito male per incuria o mancanza di tempo, te ne può costare molti di possibili nel lungo periodo. Imparare a gestire con attenzione alle crisi reputazionali e l’assistenza post vendita è fondamentale.
  3. sia fondamentale imparare ad usare le nuove tecnologie, social e web, e sfruttarle al massimo per la propria azienda. Considerandole vere e proprie fonti di nuovi clienti. Nel periodo di pandemia 7 italiani su 10 si sono rivolti al web e ai social per informarsi e intrattenersi. Per scegliere a chi rivolgersi. Sono quelle di più alto rapporto qualità prezzo nel settore, con costi relativamente ancora bassi, se paragonate alla pubblicità un tanto al chilo che grandi agenzie ti propinano.
  4. si debba essere agili. Nel pensare e nell’agire. Nel 2021 bisognerà che le aziende aumentino la loro capacità di cambiare strategia in real time, trovando nuovi approcci al loro business. Un esempio su tutti: la ristorazione. Implementare il servizio asporto o domicilio, sfruttando le richieste degli utenti, non è più un optional.
  5. coalizzarsi serva a resistere agli urti. Trova nuovi partner commerciali, risorse serie ed affidabili per il tuo business.
  6. conoscere se stessi sia fondamentale. Prenditi tutto il tempo per analizzare il tuo business, capendo il contesto e le richieste del mercato. Dei tuoi clienti. La strategia che funziona spesso deriva dall’accurata analisi dei dati che hai a disposizione. E dall’energia con cui la metti in pratica.
  7. il Marketing sia sempre di più un fenomeno partecipativo. Le aziende e le imprese per vivere e prosperare devono comunicare. La tua azienda vive e prospera grazie al valore che riesce a comunicare al consumatore, alla sua fidelizzazione, al fatto che si fida di te ed è pronto a spendere una parola buona per il tuo prodotto/servizio.

 

Riparti con entusiasmo nel nuovo anno che verrà. Il 2021 è l’anno della rinascita per tante aziende. L’anno del cambiamento. Noi di Violetto Communication possiamo darti una mano. Riapriamo tutte le attività il 7 gennaio, ma puoi scriverci già ora per un appuntamento conoscitivo, contattandoci allo 0499402722 o via mail a info@violettocommunication.it

 


 

 



Torna su